Secondo gli esperti SisalTipster, i giallorossi vedono il successo per continuare la rincorsa. Duello a distanza tra Thauvin e Dybala
© Sportmediaset-SisalTipster
Vincere per continuare nella rimonta verso l’Europa. È questo l’obiettivo della Roma di Claudio Ranieri che fa visita all’Udinese. In campionato, i giallorossi sono reduci dalla vittoria contro il Genoa mentre per i friulani, nell’ultimo turno, è arrivata una pesante sconfitta contro il Como. I capitolini, però, devono riscattare lo scivolone europeo patito in Olanda e cercano una vittoria lontana dall’Olimpico che manca da quasi un anno. Vincere, per la Roma, significherebbe avvicinare ulteriormente l’ottavo posto occupato dal Milan e i precedenti sorridono ai giallorossi: la squadra di Ranieri ha una striscia di quattro successi consecutivi contro i friulani. Dall’altro lato, Runjaic e i suoi vogliono riscattare gli ultimi risultati: la vittoria manca da quattro turni.
La sfida del Bluenergy Stadium, secondo gli esperti SisalTipster, vede la Roma ampiamente favorita: le probabilità di vittoria dei giallorossi sono del 41%, mentre il successo casalingo dell’Udinese è offerto al 30%. Leggermente più basso il segno X, offerto al 29%. Chi sbloccherà la partita? Secondo gli esperti, a passare in vantaggio, nonostante lo svantaggio del tifo avverso saranno i giallorossi che hanno il 49% di probabilità di trovare la prima rete dell’incontro. Leggermente più basse le chance dei friulani, offerte al 41%.
Udinese-Roma potrebbe essere decisa da due dei giocatori più fantasiosi della Serie A: Florian Thauvin e Paulo Dybala. Finora il capitano dei friulani ha messo a segno 6 gol e fornito 5 assist: numeri molto importanti che lo inseriscono tra i migliori dell’Udinese. Le probabilità di vederlo protagonista con un gol o un assist sono del 42%. Dopo un inizio complicato, Paulo Dybala si sta pian piano prendendo la Roma sulle spalle: in questa prima parte di stagione, l’attaccante argentino ha messo a segno 5 reti con l’aggiunta di 3 assist. Potrebbe essere lui uno dei protagonisti del match: il suo nome nel tabellino della sfida è dato addirittura al 54%.
Sia Thauvin che Dybala potrebbero risultare decisivi nel corso della partita, magari anche con un calcio di rigore. Infatti, secondo gli esperti SisalTipster, c’è il 31% di probabilità che venga assegnato un tiro dagli undici metri: il francese e l’argentino sono, di solito, i prescelti a presentarsi sul dischetto. Attenzione poi alle opzioni in corsa. Infatti, sia Udinese che Roma dispongono di tanta qualità nella propria rosa e uno dei gol della sfida potrebbe arrivare proprio da un subentrato: le probabilità che ciò accada sono del 36%.