Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Thiago Motta ritrova il Bologna: Vlahovic a caccia di gol, Italiano per sfatare il tabù bianconero

Nonostante il periodo di difficoltà, secondo gli esperti SisalTipster, la sfida dell’Allianz Stadium vede i bianconeri favoriti: Motta ritrova Vlahovic, Italiano senza Orsolini

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Tre punti per tornare a sorridere in campionato. È con questo proposito che Juventus e Bologna si affronteranno in occasione della 15° giornata di Serie A, sfida in programma sabato 7 dicembre alle 18. Il grande ex Thiago Motta affronta per la prima volta i rossoblù dopo la storica qualificazione in Champions League della passata stagione, mentre Vincenzo Italiano cerca la seconda vittoria in carriera contro i bianconeri. Il Bologna ha anche un’altra missione, quella di sfatare un vero e proprio tabù: non batte la Juventus, in tutte le competizioni, da 13 anni. Nelle ultime 5 sfide, però, sono arrivati 4 pareggi: un dato che fa sorridere Italiano.

In campionato, le due squadre stanno vivendo momenti opposti. La Juventus è reduce da 3 pareggi nelle ultime 5 partite (l’ultimo quello allo scadere in casa del Lecce), mentre il Bologna ha vinto 4 delle 5 uscite più recenti e, nell’ultima giornata, ha travolto, tra le mura amiche, il Venezia con un secco 3-0. Nonostante ciò, i bianconeri restano favoriti per la vittoria: le chance che sia la squadra di Thiago Motta a vincere sono del 56%. Nettamente inferiori le possibilità di successo del Bologna: solo il 17%. Ma attenzione al segno X, offerto al 27%, al quale la Juve è “abbonata” in questa stagione.

Vista l’importanza, quella dell’Allianz Stadium potrebbe essere una sfida molto bloccata: ecco perché c’è il 59% di possibilità che vengano segnati meno di tre gol. Ed è per questo che i due allenatori punteranno molto sui propri centravanti. Tra le fila bianconere si rivede Vlahovic (6 gol in campionato finora), assente nelle ultime sfide per un problema fisico: secondo gli esperti SisalTipster, le possibilità di trovare il gol da parte del serbo sono del 36%. Dal canto suo, Italiano farà grande affidamento su Santiago Castro, in gol nella vittoria in Coppa Italia con il Monza ma a secco in campionato da due giornate: le chance di vedere un gol dell’argentino sono del 20%.

Entrambe le squadre sono dotate di calciatori capaci di colpire anche dalla distanza e per questo motivo c’è il 26% di possibilità che un gol venga segnato da fuori area. In casa bianconera, Koopmeiners, Yilzid e Conceição hanno dimostrato di avere un buon piede e di poter fare male. Nel Bologna, invece, il grande assente sarà Riccardo Orsolini, infortunatosi nella sfida di Coppa Italia contro il Monza: per questo motivo Italiano potrebbe dare spazio a Karlsson, abile tiratore dalla distanza.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri