Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Torino-Juventus, sfida infinita tra maledizioni da sfatare e rincorsa alla zona Champions

Derby della Mole ad alta tensione ma che vede, secondo gli esperti SisalTipster, i bianconeri nettamente favoriti

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Dopo l’incandescente derby tra Roma e Lazio, la Serie A si prepara a vivere un’altra stracittadina visto che oggi va in scena il Derby della Mole, Torino-Juventus. I bianconeri, reduci dall’eliminazione in semifinale di Supercoppa, vogliono mantenere l’imbattibilità in campionato e riagganciare il treno per la Champions, ora distante appena tre lunghezze visto lo stop dei ragazzi di Baroni la scorsa settimana. Serve però interrompere la striscia di pareggi che sta rallentando la corsa della squadra di Thiago Motta: 4 nelle ultime 5 giornate. L’obiettivo dei granata, invece, è quello di sfatare una vera e propria maledizione: negli ultimi trent’anni hanno battuto i bianconeri una sola volta (2-1 nell’aprile del 2015).

Partendo da questi dati storici, e dagli undici punti di differenza in classifica, gli esperti SisalTipster ritengono la Juventus favoritissima al 52% mentre sono appena del 18% le probabilità di vittoria della squadra di Vanoli. Attenzione, però, al segno X tanto indigesto alla Juventus: le chance di pareggio sono date al 30%. La sfida dell’Olimpico Grande Torino si prospetta molto bloccata: infatti, al 61% verranno segnate meno di tre reti in totale, esito uscito ben 6 volte negli ultimi 7 incroci (all’andata è finita 2-0 per i bianconeri).

Con soli 15 gol subiti, la difesa della Juventus è la seconda migliore del campionato al pari dell’Inter. Nonostante gli infortuni di Bremer e Cabal, Thiago Motta è riuscito leggermente a tamponare l’emergenza e i bianconeri non hanno concesso troppi gol alle squadre avversarie. Per questo motivo, c’è il 47% di probabilità di non vedere una rete da parte del Torino: la squadra di Vanoli ha trovato la via del gol solamente in uno degli ultimi cinque incontri. Occhi puntati anche sul fattore tensione: come nel derby di Roma, la sfida potrebbe accendersi nei momenti decisivi e, per questo motivo, l’estrazione di un cartellino rosso ai danni di un giocatore è data al 22%.

Quella tra Torino e Juventus sarà anche una sfida tra i due attaccanti di spicco delle due squadre. Da una parte c’è Ché Adams, dall’altra Nico Gonzalez, che prenderà il posto dell’assente Vlahovic, assente per un infortunio dell’ultimo momento. Alla prima esperienza italiana, l’attaccante del Torino ha già messo a segno 3 gol in stagione (splendido quello con l’Empoli da centrocampo) e le chance di vederlo in rete contro i bianconeri sono del 20%. Sono, invece, 3 i gol realizzati da Nico Gonzalez con la maglia bianconera e probabilità di vederlo come marcatore nel derby sono del 30%. Attenzione anche alle mosse dalla panchina: secondo gli esperti SisalTipster, la rete di un subentrato è data al 33%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri