Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SERIE A

Udinese-Napoli, obiettivi diversi: Conte lancia Neres, Runjaic si affida a Thauvin

I partenopei, secondo gli esperti SisalTipster, sono favoriti ma occhio a sottovalutare i friulani. Da seguire il duello Neres-Thauvin

contenuto sponsorizzato
 © Sportmediaset-SisalTipster

© Sportmediaset-SisalTipster

Dopo le due sconfitte con la Lazio arrivate nel giro di pochi giorni, il Napoli di Antonio Conte è chiamato a dare una risposta al campionato per non lasciar scappare l’Atalanta attuale capolista della Serie A. In occasione del 16° turno, la squadra partenopea affronta l’Udinese in trasferta, gara in programma sabato 14 dicembre alle ore 18. I friulani arrivano dalla vittoria ottenuta in casa del Monza e cercano punti fondamentali per accorciare sul settimo posto in classifica, distante solo due lunghezze. Per la squadra di Runjaic, però, il Napoli rappresenta un vero e proprio tabù: i bianconeri hanno infatti centrato una sola vittoria negli ultimi nove anni contro i campani. Per questa ragione, oltre ai 12 punti di distacco in classifica, gli esperti SisalTipster ritengono favoriti Di Lorenzo e compagni al 54% contro il solo 19% con cui sono accreditati i padroni di casa mentre si sale fino al 27% per il pareggio.

L’equilibrio regnerà sovrano tra due formazioni che ottimizzano al massimo i (pochi) gol che mettono a segno: l’Udinese ne ha segnati solo 18 in stagione mentre il Napoli appena 21 (dato peggiore tra le big del campionato). Per questo motivo, le chance che vengano segnati meno di tre gol totali sono del 58%. Gli azzurri sono maestri in questa situazione: in 8 partite stagionali si è verificato questo dato.

Come detto, la sfida potrebbe essere tatticamente molto bloccata e decisa da un episodio. Per questo motivo, bisogna fare molta attenzione anche a chi partirà dalla panchina: il Napoli può vantare su elementi dal calibro di Raspadori, Ngonge e Simeone, capaci di tirare fuori la giocata decisiva per vincere la gara. Nell’Udinese, Brenner o Iker Bravo potrebbero essere le carte che Runjaic si giocherà a gara in corso: le possibilità che un subentrato segni un gol, magari quello decisivo, sono del 36%.

Con l’assenza certa di Khvicha Kvaratskhelia, out a causa della lesione di basso grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, Antonio Conte dovrebbe puntare su David Neres per completare il tridente offensivo insieme a Lukaku e Politano. Fin qui, l’attaccante brasiliano ha trovato pochissimo spazio dal primo minuto e la sfida con l’Udinese rappresenta una grande occasione per lui: secondo gli esperti SisalTipster, Neres potrebbe risultare decisivo con un gol o un assist al 52%. Dall’altro lato, l’Udinese farà affidamento sulla classe e sull’esperienza di Florian Thauvin: l’attaccante francese ha già messo a segno 3 gol e le chance che si ripeta anche sabato sera con un’altra rete o con un passaggio vincente sono del 29%.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri