Il difensore del Bayern è asintomatico, "fermati" anche Kimmich, Gnabry, Musial e Adeyemi. Bierhoff: "Incrementiamo le misure anti-virus"
La nazionale tedesca è in quarantena per un caso di Covid. Con un comunicato ufficiale, la Federcalcio ha informato, che nel ritiro dove la Germania sta preparando le due partite di qualificazione ai Mondiali, contro Liechtenstein e Armenia, i test ai quali sono stati sottoposti giocatori e staff hanno rilevato una positività nella squadra. Si tratta di Niklas Suele, che era vaccinato ed è attualmente asintomatico. Il difensore del Bayern è stato isolato insieme a Joshua Kimmich, Serge Gnabry, Jamal Musial e Karim Adeyemi.
Automaticamente, le autorità sanitarie locali hanno disposto l'isolamento in quarantena della squadra, e in particolare dei quattro compagni che avevano avuto contatti con il giocatore positivo. Il resto del gruppo, ha fatto sapere la federazione, sta proseguendo la sua preparazione al doppio impegno.
Un segnale di allarme, che ha fatto alzare nuovamente l'attenzione sul problema dei contagi, non solo nello sport. "Il numero di contagi da Coronavirus è in aumento a livello nazionale e anche se questa positività è amara alla vigilia di due partite di qualificazione ai Mondiali, la salute viene prima: per questo stiamo incrementando le misure anti-Covid", ha detto Oliver Bierhoff, direttore delle squadre nazionali della Germania.
Al posto dei cinque giocatori in isolamento, il ct Hansi Flick ha convocato i giocatori del Wolfsburg Ridle Baku e Maximilian Arnold, e l'attaccante del Monaco Kevin Volland. Anche Florian Wirtz e Nico Schlotterbeck hanno abbandonato, ma il ritiro per infortunio. Lunedì Flick aveva convocato il difensore del Bayer Leverkusen Johnathan Tah. I tedeschi sono comunque già qualificati ai Mondiali 2022 in Qatar.