Al posto del nerazzurro convocato Ferrari del Sassuolo, per il rossonero chiamato Zappacosta
Lunedì a Belfast l’Italia si gioca l’accesso diretto a Qatar 2022 e lo farà senza Alessandro Bastoni e Davide Calabria. Dopo aver saltato il match contro la Svizzera, il difensore dell’Inter è tornato a casa per il riacutizzarsi del problema agli adduttori che lo ha costretto ad uscire durante il derby e il suo posto lo ha preso Gianmarco Ferrari del Sassuolo. Problema al polpaccio invece per il terzino rossonero: a sostituirlo l'atalantino Davide Zappacosta. Via anche Cristiano Biraghi che ha lasciato il ritiro per motivi personali.
Altre assenze pesanti per Mancini, che ha già dovuto rinunciare ad otto indisponibili, ma anche l’Inter e Simone Inzaghi sono in ansia per le condizioni di Bastoni, che rientra a Milano dove il suo infortunio verrà valutato meglio nelle prossime ore: a rischio la sua presenza nel big match contro il Napoli. Come è a rischio la presenza di Calabria nella trasferta di Firenze del Milan in programma sabato sera.
I 26 CONVOCATI PER L'IRLANDA DEL NORD
Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa).
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Gian Marco Ferrari (Sassuolo), Gianluca Mancini (Roma), Davide Zappacosta (Atalanta).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Danilo Cataldi (Lazio), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Matteo Pessina (Atalanta), Tommaso Pobega (Torino), Sandro Tonali (Milan).
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Sassuolo).