Al posto del centrocampista del Wolverhampton il ct Santos, già costretto a rinunciare a Semedo, Renato Sanches e Ruben Dias, ha convocato Vitinha. Tiago Djalo prende invece il posto del difensore 39enne risultato positivo al Covid
© Getty Images
Brutte notizie per il Portogallo in vista dei playoff di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Dopo l'infortunio al ginocchio accusato nell'ultima partita contro il Leeds, Ruben Neves, centrocampista del Wolverhampton, sarà infatti indisponibile sia per la sfida di giovedì 24 marzo contro la Turchia, sia per l'eventuale finale (martedì 29 marzo) contro la vincente tra Italia e Macedonia. Al suo posto il ct Santos, che lo aveva inserito nella lista degli otto centrocampisti, ha deciso di convocare Vitinha, classe 2000 del Porto. Out anche Pepe, risultato positivo al Covid nei controlli durante la prima giornata del raduno. Al suo posto convocato il giocatore del Lille Tiago Djalo.
Oltre a Neves e Pepe, per cui però non sono ancora chiari i tempi della quarantena, il Portogallo dovrà rinunciare per problemi fisici anche a Semedo, Renato Sanches e Ruben Dias, ma il ct Santos potrà comunque contare su una squadra piena zeppa di qualità ed esperienza in cui figurano anche gli 'italiani' Rafa Leao e Rui Patricio.
Ecco la lista completa dei convocati -
PORTIERI: Anthony Lopes, Diogo Costa, Rui Patricio.
DIFENSORI: Cedric Soares, Diogo Dalot, Joao Cancelo, Gonçalo Inacio, José Fonte, Tiago Djalo, Nuno Mendes, Raphael Guerreiro.
CENTROCAMPISTI: Danilo Pereira, Vitinha, William Carvalho, Bruno Fernandes, Joao Moutinho, Matheus Nunes, Otavio Monteiro, Bernardo Silva.
ATTACCANTI: André Silva, Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Gonçalo Guedes, Joao Felix, Rafael Leao.