Confermato lo stadio di Roma dopo il sopralluogo dei funzionari Figc
© Getty Images
"Italia-Svizzera, gara di qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio in Qatar, si giocherà come previsto allo stadio Olimpico di Roma". Lo annuncia all'ANSA una fonte di Sport e Salute, società che gestisce l'impianto romano, dopo il sopralluogo effettuato oggi con i funzionari della Federcalcio. Rientrato quindi l'allarme sulle condizioni del terreno di gioco dell'Olimpico, che in pochi giorni ospiterà una serie ravvicinata di partite di calcio e di rugby.
Giovedì 4 novembre è infatti in programma la partita di Conference League Roma-Bodo/Glimt, quindi sabato 6 novembre c'è il Test Match di Rugby Italia-All Blacks e domenica 7 la gara di campionato tra Lazio e Salernitana. Nonostate ciò, dopo il sopralluogo odierno i funzionari della Figc hanno valutato che lo stadio sarà in grado di garantire un manto erboso degno per giocare una partita così importante.
Italia-Svizzera si giocherà all'Olimpico e dalle ore 12 di lunedì 18 ottobre, informa una nota della Figc, prenderà il via la vendita dei biglietti. Nelle prossime ore saranno comunicati i prezzi e le modalità di acquisto dei tagliandi per la sfida con gli elvetici, vero e proprio scontro diretto per il primo posto del Gruppo B.