Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SKYRUNNING

Outfit per un 2005... pazzesco: la Nazionale Italiana veste ancora CRAZY

Prosegue per il quarto anno di fila la riuscita collaborazione tra il brand valtellinese CRAZY e la Nazionale sky

di Stefano Gatti
05 Mar 2025 - 15:45
 © Ufficio Stampa FISky

© Ufficio Stampa FISky

2025Dal 2022 la Nazionale Italiana di Skyrunning veste CRAZY, affidandosi alla qualità e all'innovazione del brand che tra i primi ha creduto nella corsa in montagna per affrontare le sfide più impegnative e prestigiose in campo internazionale. Composto attualmente da 21 atleti Senior e 26 atleti Under 23, Team Italia indossa capi tecnici progettati per garantire massima libertà di movimento e comfort, permettendo agli atleti di concentrarsi esclusivamente sulla performance. Oltre a vestire la Nazionale, CRAZY è sponsor dei circuiti organizzati da FISky, la Federazione Italiana Skyrunning guidata dal presidente Fabio Meraldi, pioniere della disciplina e ancora oggi esempio imprescindibile per i suoi praticanti più consapevoli.

© Ufficio Stampa FISky

© Ufficio Stampa FISky

Dai pantaloncini alle magliette e canotte, ogni capo in dotazione agli azzurri è sviluppato con un fit specifico per uomo e donna, utilizzando tessuti leggerissimi, morbidi e altamente traspiranti, privi di cuciture e arricchiti da dettagli tecnici studiati per offrire il massimo del comfort. A raccontare le origini di CRAZY e il suo presente... azzurro è Valeria Colturi, fondatrice e designer del brand valtellinese.

“Mi sono interessata allo skyrunning fin dalla metà degli anni Novanta, quando questo sport è nato e si è fatto conoscere anche grazie ai primi 'eroi' che percorrevano le montagne a fil di cielo. I primi atleti erano prevalentemente scialpinisti che d’estate si sono avvicinati a questa specialità della corsa in montagna così affine allo skialp, nella quale oltre alla performance agonistica è necessario conoscere l’alta montagna e le sue insidie. Il leit motiv per questi atleti era ed è ancora oggi: velocità è sicurezza. Mi sono applicata e con alcuni di loro ho trovato delle soluzioni tecniche, valide ancora oggi, di fatto applicate in seguito da tutti gli altri brand del settore. Come per lo scialpinismo, CRAZY è stata pioniera fin dal principio a fianco dei primi atleti. Tutto il know-how raccolto in questi anni è integrato nei capi che forniamo orgogliosamente alla Squadra Nazionale italiana di specialità”.  

© Ufficio Stampa FISky

© Ufficio Stampa FISky

Grazie a questa collaborazione, la Nazionale può contare su un equipaggiamento all’avanguardia, ideale per affrontare le vette più impegnative con leggerezza e sicurezza. Lo conferma Roberto Mattioli, Commissario Tecnico nonché Vicepresidente FISky.

“Il Presidente Fabio Meraldi ed io siamo particolarmente soddisfatti di proseguire il rapporto di collaborazione con CRAZY, la prima azienda a produrre abbigliamento tecnico e specifico per lo skyrunning, a testimonianza degli ottimi risultati ottenuti da questa collaborazione iniziata nel 2022. Da allora la Nazionale Italiana Nei cinque Campionati Mondiali disputati da allora (estivi e invernali), la Nazionale ha ottenuto tre vittorie e due secondi posti".

www.skyrunningitalia.it

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri