Svelata la maglia ufficiale della mezza maratona con direzione mare
© Ufficio Stampa
Presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma, è stata presentata la partnership tra adidas e RomaOstia Half Marathon in programma il 2 marzo 2025. A presentare le iniziative dedicate al 50mo anniversario di una delle gare più longeve della penisola, il Sindaco di Roma Capitale Roberto Gualtieri, l’Amministratore Delegato RCS Sports & Events, Paolo Bellino, e la Senior Director Brand di adidas, Alessandra Furia. Nata il 31 marzo del 1974, con i suoi 21,097 km, RomaOstia è forte di una storia straordinaria, vedendo la co-partecipazione alla mezza da campioni di livello mondiale vincitori di varie World Majors a runner amatoriali, uniti dalla passione per il mondo sportivo.
"Siamo onorati di rinnovare la nostra collaborazione con la RomaOstia Half Marathon per il secondo anno consecutivo, celebrando insieme il suo 50° anniversario, una pietra miliare che simboleggia dedizione, passione e impegno. La partnership tra adidas e la Eurospin RomaOstia Half Marathon si basa su valori condivisi: la passione per lo sport, l'eccellenza e l'impegno nel supportare gli atleti con prodotti all'avanguardia che soddisfano le diverse esigenze dei runner, dai professionisti agli amatori." – dichiara Alessandra Furia, Senior Director Brand in adidas. Il design della maglia, realizzata da adidas, technical partner, e destinata a tutti i partecipanti alla gara, celebra il 50° anniversario di RomaOstia Half Marathon con le three stripes e il logo dell’evento in colorazione oro, a simboleggiare la forza, la solidità e il valore, necessari al raggiungimento di un traguardo così importante. La maglia, unitamente al pettorale saranno consegnati ai partecipanti al villaggio della RomaOstia Half Marathon, in Piazzale Pierluigi Nervi – zona EUR e in prossimità della partenza della gara - da giovedì 27 febbraio dalle ore 14:00 fino alle ore 19:00 del primo marzo.
adidas sarà presente al villaggio con l’immancabile format The Running Lab, un’esperienza dedicata a tutti i runner e ideata per testare tutte le tecnologie applicate alle migliori calzature da running. Nello specifico, saranno presenti le nuove SUPERNOVA, realizzate per garantire il massimo del comfort e un’esperienza di corsa che supporta gli obiettivi di tutti i runners, e la famiglia ADIZERO. Grazie alla collaborazione con Cisalfa Sport, presso lo store dedicato all'interno del Running Lab, sarà possibile testare e acquistare entrambi i modelli nelle diverse varianti e altri prodotti del brand. The Running Lab offrirà diversi servizi, tra cui: analisi del piede con foot scan per la morfologia plantare e la misurazione del collo del piede, studio personalizzato dell'appoggio plantare per la prevenzione degli infortuni, consulenza sulle calzature adidas più adatte e allenamenti mirati con runner coach qualificati. Il format, dedicato a tutti i runner, mira ad approfondire l'esperienza di corsa attraverso un percorso personalizzato e il supporto di un team di professionisti.
Non mancheranno, infine, gli appuntamenti con le communities adidas runner in preparazione alla mezza. Sia a Milano che a Roma, infatti, verrà proposto un percorso di avvicinamento alla mezza maratona del prossimo 2 marzo, con appuntamenti settimanali dedicati a tutti gli appassionati.