La 34enne, che incassato tanti messaggi di vicinanza, cerca di vedere positivo
Anche questa volta non si è smentita: Federica Brignone sa fare solo le cose in grande. L'ha ammesso anche lei sui social, consapevole che non sarà facile rialzarsi a 34 anni e con le Olimpiadi sullo sfondo. Nelle ultime ore ha iniziato la fisioterapia (muove già il ginocchio) e incassato la vicinanza della grande rivale Goggia oltre a quella del Presidente Sergio Mattarella. In ottica futuro però restano tante le incognite.
A partire dai tempi di recupero, scrive Repubblica, senza dimenticare lo spettro di una seconda operazione vista la rottura del crociato. "Era impossibile pensare di ricostruire il crociato anteriore, non si poteva agganciare il piatto tibiale diviso in tanti frammenti - ha spiegato Andrea Panzeri, presidente della Commissione Medica FISI -. Si è data priorità alla parte ossea. Adesso dobbiamo aspettare che quest'ultima si consolidi e vedere come risponde il ginocchio. Successivamente penseremo a quale tecnica usare per intervenire sul crociato e quando. Comunque ieri ha piegato il ginocchio e mosso la caviglia. I mesi volano, l'obiettivo sono le Olimpiadi ma dobbiamo guarire Federica".
"Ci vorranno sei-sette mesi per rivederla sugli sci - ha aggiunto Panzeri -. Ma ogni caso è diverso e Federica ma storia a sè". Come a dire: impossibile fare programmi precisi. Se lo augurano anche i tifosi azzurri, speranzosi di celebrare la Brignone anche alle prossime Olimpiadi invernali.