Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

sci cdm

Brignone dopo il gigante a Sestriere: "Un sogno il bis in Italia. E ora punto a La Thuile"

La sciatrice azzurra: "Il tifo magari non aiuta la prestazione ma che bella sensazione"

22 Feb 2025 - 16:21
Federica Brignone © Getty Images

Federica Brignone © Getty Images

Federica Brignone concede il bis a Sestriere e festeggia come non mai "Tenevo tantissimo a queste due gare, è un sogno vincere in Italia nel giro di pochi giorni. Sento tante persone vicine a me, in Italia come all'estero. A Sestriere ho sentito il boato lungo tutta la pista dopo che sono uscita dal cancelletto. Il tifo lo sento, magari non aiuta, ma dà una bella sensazione". 

"Nella seconda manche ho messo in pista il mio sciare, non ho inseguito nulla di speciale: in questo sport non c'è da inventarsi l'acqua calda e se si pretende troppo si va fuori giri. Non c'erano condizioni facili, la visibilità per le ultime non era ottimale. Sono andata all'attacco dopo una prima manche solida, eravamo tutte vicine e ho voluto tentare il massimo: ho cercato di prendere tutte le curve al meglio, di spingere dall'inizio alla fine. Mi sembrava di aver perso velocità in basso e allora ho spinto a tutta. Oggi mi sentivo maggiori energie dopo la febbre dei giorni scorsi e sono contentissima" ha detto la Brignone.

Ma la sciatrice azzurra, che ha ottenuto il sedicesimo successo in gigante superando i 15 di Alberto Tomba, sa che la Coppa del Mondo non finisce certo oggi: "Stagione incredibile ma ci sono ancora tante tappe davanti a me. L'anno scorso il mese di gennaio ha rovinato il mio cammino: ora voglio isolarmi e pensare solo alle mie gare, al mio sciare. Mi spiace aver perso punti in tre giganti, quest'anno, ma sono sempre andata all'attacco e sto mettendo in pista il mio miglior sci.  A La Thuile (discesa e superG il 15 e 16 marzo, ndr) cercherò di gestire tutta questa attesa non ho mai vinto in casa, la pista mi piace molto e proverò a dare il massimo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri