La 34enne di La Salle ha commentato il successo ottenuto sulla pista austriaca
di Marco Cangelli© Getty Images
Sfidare sé stessa è il segreto delle vittorie di Federica Brignone. La 34enne di La Salle ha battuto ogni record di longevità aggiudicandosi la vittoria nello slalom gigante di Semmering, la ventinovesima in Coppa del Mondo di sci alpino. Un successo che le ha consentito di balzare al comando della generale riportando il pettorale rosso in Italia.
"Semmering era un obiettivo visto che mi mancava ancora il podio. Ho trovato un buon feeling con una neve primaverile, un po' calda, portando così in gara quelle sensazioni che ho ricevuto in allenamento - ha spiegato la 34enne di La Salle dopo l'arrivo -. Negli ultimi due giorni mi sono trovata bene con gli sci da gigante nonostante le poche giornate dedicate alla specialità e ora non vedo l'ora di ripetermi a Kranjska Gora che aprirà un periodo no stop".
Come già visto nelle precedenti tappe di Coppa del Mondo, Brignone ha dimostrato di poter far bene anche in velocità. Un fattore che la sta spingendo a proseguire nonostante i molti anni trascorsi sugli sci: "Ho la sensazione che ogni anno miglioro, motivo per cui continuo a gareggiare. Obiettivamente negli ultimi anni ho trovato un equilibrio anche mentale e tutto ciò mi spinge a migliorarmi ulteriormente".