La 34enne di La Salle ha scelto il centro bianconero per affrontare il percorso di fisioterapia
Federica Brignone vuole tornare presto sugli sci e per farlo ha scelto di affidarsi a un'eccellenza del mondo del calcio. La 34enne di La Salle ha iniziato il percorso di fisioterapia al J-Medical, la struttura medica di proprietà della Juventus, compiendo i primi passi dopo il grave infortunio patito ai Campionati Italiani di sci alpino.
Il percorso di riabilitazione è lungo, ma Brignone ha già cominciato la fisioterapia con il potenziale obiettivo di tornare ad allenarsi ai primi di ottobre tenendo buoni i sei mesi di stop annunciati qualche giorno fa dalla valdostana. La vincitrice della Coppa del Mondo vuol rientrare il prima possibile per sognare una medaglia alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tuttavia la partecipazione rimane comunque appesa a un filo a causa della possibile operazione per sistemare la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Qualora si dovesse procedere con un ulteriore intervento chirurgico, Brignone potrebbe fermarsi più a lungo e dover seguire un percorso diverso di riabilitazione. Sarà tuttavia necessario attendere almeno la TAC di controllo prevista a quarantacinque giorni dalla caduta per valutare le condizioni di tibia e perone, nel frattempo la campionessa mondiale di gigante si sta concentrando sul lavoro di scarico per l'articolazione.