Il fratello-coach: "Ora è troppo presto, non prevediamo il futuro. Si ragiona giorno per giorno"
Davide Brignone, fratello e coach della sciatrice azzurra, parla della sorella fuori dalla clinica 'La Madonnina' di Milano, recentemente operata per la frattura scomposta del piatto tibiale e del perone della gamba sinistra rimediata a causa di una caduta durante gli Assoluti: "Federica ha chiaramente l'obiettivo delle Olimpiadi nella testa, ci pensa ma non può rispondere a questa domanda perché è una persona intelligente. Non può dire a tre o cinque giorni dall'operazione cosa succederà fra sei mesi".
"Sono sicuro che farà di tutto per stare meglio il prima possibile" ha proseguito Davide Brignone "ma non si può rispondere, se sapessimo prevedere il futuro probabilmente non staremmo in questa situazione".
Le caratteristiche di Federica, ha spiegato, "sono la positività e la determinazione. Un atteggiamento positivo aiuta in qualsiasi ambito della vita perché ti fa credere che le cose siano possibili e molto spesso, quand'è così, si riescono a raggiungere. Dall'altra parte ha una forte determinazione, tutto quello che è necessario per raggiungere gli obiettivi lo fa. E ha dimostrato di essere capace di farlo, ha raggiunto obiettivi come atleta e lo stesso farà nella riabilitazione e nel recupero".
Ora Federica "farà la fisioterapia perché lei vuole tornare prima di tutto a essere una persona sana e sportiva. Lo step successivo sarà tornare a fare l'atleta. La fisioterapia avverrà con i suoi tempi, saranno le persone competenti a dirci quanto potrà piegare, appoggiare e lavorare. Tutto dipende da come andranno le cose giorno per giorno", ha concluso Davide Brignone.