La 32enne di Astino è scivolata all'uscita dell'ultimo salto non riportando nessuna conseguenza fisica
di Marco Cangelli© Getty Images
A poche ore dall'appuntamento più atteso della stagione, lo sci alpino azzurro torna a tremare per Sofia Goggia. La 32enne di Astino è caduta nelle prove cronometrate della discesa libera dei Mondiali non riportando alcuna conseguenza, ma spaventando l'intero movimento tricolore.
La fuoriclasse bergamasca stava testando la pista in vista della gara, in programma nella mattinata di sabato 8 febbraio, quando ha perso l'equilibrio all'uscita dell'ultimo salto scivolando per una decina di metri. Goggia si è però rimessa prontamente in piedi e, come riportato dall'ufficio stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, non avrebbe riportato problemi fisici.
"Non me l'aspettavo perché il salto in discesa deve arrivarci dritta. Ho spigolato un po', sono saltata male e sono caduta - ha spiegato Goggia ai microfoni di Rai Sport -. Sono sempre leggermente dietro, ci sono ragazze che riescono a interpretare meglio questa pista. Oggi facciamo l'ennesima analisi e poi domani mettiamo in campo quello che serve".
A realizzare la miglior prestazione è stata la ceca Ester Ledecka che ha fermato il cronometro in 1'42"44 anticipando di ventidue centesimi l'austriaca Mjriam Puchner e di quarantatré la tedesca Emma Aicher, mentre fra le azzurre la migliore è stata ancora una volta Federica Brignone, quarta a quarantasei centesimi dalla vetta.