Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SCI ALPINO

Coppa del Mondo, Dominik Paris torna a vincere a 35 anni: "Finalmente ho battuto gli svizzeri, peccato per Casse"

Il carabiniere della Val d'Ultimo ha conquistato la discesa libera maschile di Kvitfjell anticipando gli elvetici Odermatt e Rogentin 

di Marco Cangelli
07 Mar 2025 - 12:33
1 di 19
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Dopo quasi un anno e mezzo dal successo in Val Gardena, Dominik Paris torna a vincere in Coppa del Mondo di sci alpino. Il 35enne della Val d'Ultimo ha conquistato il successo nella discesa libera di Kvitfjell anticipando gli svizzeri Marco Odermatt e Stefan Rogentin, ma soprattutto interrompendo un dominio elvetico che si stava profilando anche in questa occasione. Il carabiniere altoatesino ha messo finalmente insieme tutti i pezzi portandosi a una sola lunghezza da Gustavo Thoeni nella classifica degli italiani più vincenti.

"È stato grandioso, ho cercato di far correre gli sci ed è andata bene. Gli svizzeri sicuramente sono i più forti in questo momento e sono da battere. Fa piacere tornare sul podio, ho trovato una soluzione col set up, sono tornate le sensazioni positive. Non ero costante, ma oggi finalmente ce l’ho fatta. Per domani vediamo le condizioni, speriamo ci sia meno vento per una gara regolare - ha spiegato Paris ai microfoni di Rai 2 -.  Non mi sentivo bene sciando, ma sentivo tanta velocità. Il sale non ha dato la reazione che mi aspettavo, ma alla fine conta il tempo, sono contentissimo. Finalmente ho battuto gli elvetici, ma peccato che non ci sia Mattia Casse, avevamo parlato di fare doppietta". 

A questo punto Paris proverà a compiere la doppietta nella mattinata di sabato 8 marzo, magari dedicando nuovamente il successo a Mattia Casse che nelle prove cronometrate è caduto riportando la rottura del gomito e terminando con ogni probabilità la stagione anzitempo. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri