Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Sci, per gli Under 16 skipass gratuiti in Lombardia negli ultimi due weekend di marzo

Il progetto, in collaborazione con Anef Ski Lombardia, voluto dall'assessore Cambiaghi: "Riavvicinare i giovani agli sport invernali"

21 Mar 2019 - 11:42

Per gli Under 16 sciare in Lombardia non è mai stato così facile. L'iniziativa Free Skipass 2019 prevede che, nei weekend del 23/24 e 30/31 marzo, i giovani residenti in Lombardia fino all'anno di nascita 2003 possano sciare gratuitamente in tutte le stazioni sciistiche regionali. Basta che i ragazzi o i loro genitori si registrino sul sito skipasslombardia.it o tramite l'app Snow.App per richiedere la tessera e inserire una carta di credito valida come garanzia. La tessera potrà essere usata anche in tutti gli altri giorni ma nei due weekend della promozione non verranno prelevati i soldi dalla carta di credito.

All'iniziativa aderiscono tutte le stazioni sciistiche lombarde: Ponte di Legno e Tonale, Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Aprica, Maniva Ski, Alpe Teglio, Schilpario, Presolana e Monte Pora, Montecampione, Piani di Bobbio e Artavaggio, Skiarea Valchiavenna, Valmalenco, Foppolo e Brembo Ski, Colere, Lizzola, Piazzatorre, Oga, Selvino, Spiazzi di Gromo, Valgerola, Val Palot, Valdidentro e Borno - Monte Altissimo.

L'iniziativa, in collaborazione con Anef Ski Lombardia (consorzio delle aziende funiviarie), rientra nel programma della Regione volto ad incentivare la pratica dello sci in Lombardia. "Continuiamo a mettere in atto - ha spiegato l'assessore Martina Cambiaghi, promotore del progetto - azioni mirate a facilitare l'avvicinamento dei giovani alla pratica degli sport invernali in raccordo con gli enti locali ed i gestori degli impianti. Regione Lombardia, in questo caso, ha stanziato 500 mila euro per favorire l'utilizzo gratuito degli impianti di risalita in favore dei ragazzi fino ai 16 anni: è un ulteriore e reale intervento per l'avvicinamento della decisione sulla candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Olimpici Invernali del 2026".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri

I più visti di sci

Coppa del Mondo: Brignone domina il supergigante di Cortina d'Ampezzo

Coppa del Mondo, Sofia Goggia si impone nella discesa libera di Cortina d'Ampezzo

Brignone celebra il successo di Cortina d'Ampezzo: "Vincere qui è ancor più bello"

Coppa del Mondo, Atle Lie McGrath vince lo slalom di Adelboden

L'emozione di Goggia dopo la vittoria di Cortina: "La rivalità con Brignone mi spinge sempre di più"