La fuoriclasse statunitense sarà di scena il prossimo 30 gennaio nell'ultimo appuntamento prima dei Mondiali
di Marco Cangelli© Getty Images
Mikaela Shiffrin è pronta a tornare, con i Mondiali di sci alpino nel mirino. La fuoriclasse americana sembra aver superato finalmente l'infortunio patito nel gigante di Killington e, dopo lunghi di stop, tornerà ad aprire il cancelletto nello slalom di Courchevel in programma il prossimo 30 gennaio. La 29enne statunitense ha dato l'annuncio del ritorno con un post sui social, sottolineando in un'intervista rilasciata alla NBC il timore di non riuscire a rientrare in tempo per la rassegna iridata.
"Non sapevamo se sarei stata in grado di tornare in questa stagione, ma la scorsa settimana sono riuscita a tornare sulla neve e ad allenarmi un po', quindi nei prossimi giorni partirò per l'Europa per la mia prima Coppa del Mondo - ha spiegato Shiffrin durante la trasmissione TODAY -. Penso che dovrò affrontare le conseguenze di questo infortunio fino alla fine dell'inverno, ma non è doloroso. Sono riuscita a recuperare un po' di forza, quindi fisicamente sto molto bene".
L'appuntamento è quindi fissato per la mattinata di giovedì 30 gennaio dove punterà a conquistare la vittoria numero 100 in Coppa del Mondo, sfumata proprio sulle nevi di casa a Killington. Un successo che la renderebbe la prima atleta in assoluto ad andare in tripla cifra nello sci alpino, ma soprattutto che le darebbe la carica giusta in vista dei Mondiali al via a Saalbach il prossimo 4 febbraio.