La statunitense sui social: "Al momento sto affrontando alcuni ostacoli mentali"
© Getty Images
Niente slalom Gigante ai Mondiali per la campionessa Mikaela Shiffrin. Lo ha annunciato in un lungo post sui social la sciatrice americana: "Ho versato tutta la mia energia per rimettere in forma il mio slalom gigante per prepararmi per la gara dei mondiali a Saalbach giovedì. Il lungo racconto è... Io non ci sarò. In questo momento, mi sento abbastanza lontana. Al momento sto affrontando alcuni ostacoli mentali per tornare alla partenza di un GS con l'intensità necessaria per le gare".
"Onestamente - spiega Shiffrin - non mi aspettavo di vivere così tanta lotta mentale/post-traumatica da GS a causa del mio infortunio a Killington. Come sempre, ho provato a tuffarmi nella sfida, sperando di arrivarci dai Mondiali. Immaginavo che la mia passione e la mia voglia di competere avrebbero superato le barriere mentali. Forse sarà così nel tempo, ma non ci sono ancora. Fare i conti con quanta paura ho a fare un evento che ho amato tanto solo 2 mesi fa è stato straziante".
"Dato che ora abbiamo capito che il GS non è ancora nelle carte, questo mi riapre l'opportunità di unirmi ai miei compagni di squadra nella squadra combinata", aggiunge.