Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SCI ALPINO

Lindsey Vonn cade nelle prove della discesa di Cortina: niente fratture per l'americana

La fuoriclasse statunitense è scivolata nella zona di Rumerlo riportando soltanto alcune contusioni

di Marco Cangelli
16 Gen 2025 - 15:51
 © Getty Images

© Getty Images

Tanta paura, ma nessuna frattura per Lindsey Vonn che è scivolata nel corso della prima prova cronometrata della discesa libera di Cortina d'Ampezzo. La 40enne americana è caduta poco dopo Rumerlo finendo nelle reti e rialzandosi subito dopo autonomamente. Scattata con il pettorale 32, Vonn aveva affrontato la parte alta della pista con grande tranquillità preoccupandosi più di studiare le linee che di firmare il miglior tempo.

In vista dello Scarpadon la statunitense ha accelerato firmando il terzo miglior riscontro, tuttavia nel tratto più complicato ha sbagliato subendo un grosso spavento. Nonostante ciò la campionessa a stelle e strisce si è rialzata e ha raggiunto il traguardo sulle proprie gambe sottoponendosi prontamente agli esami del caso. Secondo quanto riportato da Ansa Vonn non avrebbe subito fratture riscontrando soltanto delle contusioni per cui sono in corso ulteriori esami.

La fuoriclasse dello sci mondiale si era sottoposta nella primavera 2024 a un'operazione al ginocchio sinistro con l'inserimento di una nuova moderna parziale protesi. Un intervento che ha risolto i problemi che si portava dietro dall'ultima parte della carriera e che l'aveva spinta a tornare in Coppa del Mondo a cinque anni dal ritiro dalle scene. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri