Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'EVENTO

Eicma Riding Fest 2025 torna a Misano, tre giorni di puro divertimento

Eicma anche ad aprile? Bis ed evento a Misano per ripetere il successo del 2024

16 Apr 2025 - 08:47

Dopo il grande successo del 2024, l’Eicma Riding Fest torna anche nel 2025 nella suggestiva cornice di Misano. E, memori del boom di presenze dello scorso anno, l'organizzazione si è fatta in tre. Sì, perché quest'anno saranno tre i giorni in pista, dal 25 al 27 aprile per l'evento interamente dedicato ai demo ride delle moto viste e presentate durante l’Eicma di novembre.

La prima novità del 2025 è proprio la durata dell’evento: dopo il successo dell’edizione 2024 - che ha visto la partecipazione di oltre 14mila appassionati e la presenza di oltre 300 motociclette in prova – quest’anno salgono a tre i giorni durante i quali si potranno svolgere prove gratuite su asfalto nel territorio collinare circostante, in offroad su uno specifico fettucciato aperto all’enduro specialistiche e alle bicilindriche e in pista. Con lo slogan “Ne avete viste tante, ora è tempo di provarle”, l’Esposizione internazionale delle due ruote chiama nuovamente a raccolta il suo grande pubblico nel cuore della Motor Valley per un evento unico al mondo, che promette di accontentare i gusti di un ampio parterre di appassionati.

L’offerta della tre giorni di Misano prevede anche uno sguardo ai più giovani con tre proposte specifiche a loro dedicate: si parte dalla novità di questa edizione, ovvero la pista prova dedicata ai “cinquantini” (Area 51), per passare all’area dove sarà possibile testare le moto 125 (Hashtag 125) e finire poi con un contenuto propedeutico per i bambini e le bambine dai sei ai dodici anni (EICMA For Kids) sviluppato grazie alla collaborazione con la FMI (Federazione Motociclistica Italiana). Tra le iniziative speciali di quest’anno per il pubblico anche contenuti e formazione sulla sicurezza con i tecnici federali, il motorally e il flat track.

La tre giorni dell’Eicma Riding Fest vedrà poi la presenza immancabile delle leggende del motorsport e presenterà al grande pubblico anche un entusiasmante palinsesto di intrattenimento sviluppato sul modello vincente di MotoLive, il contenitore di Eicma che ospita spettacoli, momenti palco con talent e piloti, run di trial acrobatico, gaming e tanto altro ancora.

Tra i marchi moto che hanno già confermato la loro presenza troviamo Aprilia, Betamotor, Benelli, BMW, CF MOTO, Ducati, Etriko, Fantic, GASGAS, Harley-Davidson, Honda, Husqvarna, Kawasaki, Kove, KTM, Moto Guzzi, Moto Morini, Mondial, Morbidelli, MV Agusta, Next, Royal Enfield, SWM, Suzuki, Triumph, TM Moto, T-Moto, Voge, Yamaha, Zero Motorcycles e Zontes.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri