I corsi sono gratuiti e si rivolgono anche a neofitI che vogliono approcciarsi alla disciplina
Tra le novità di Eicma Riding Fest 2025 arriva il Flat Track. All’Arena 58, EICMA offre infatti la possibilità di cimentarsi con i primi rudimenti di questa disciplina tanto spettacolare quanto formativa, il cui gesto caratteristico è la derapata e il controsterzo. Grazie alla collaborazione con la Ditraverso School, Scuola di Motociclismo Certificata FMI, è possibile partecipare a minicorsi della durata di circa 45 minuti, durante i quali i partecipanti vengono accompagnati nell’apprendimento della tecnica di base attraverso l’alternarsi di momenti di teoria e pratica specifica.
Ogni slot accoglie fino a un massimo di otto persone ed è possibile riservare il proprio turno direttamente nel paddock off-road experience di ERF, fino a esaurimento dei posti disponibili. I corsi sono gratuiti e si rivolgono anche a neofiti: l’esperienza di base richiesta è la conoscenza e gestione di cambio e frizione.
La partecipazione è riservata ai maggiorenni in possesso di patente A in corso di validità. È inoltre obbligatorio presentarsi muniti dell’abbigliamento tecnico protettivo (stivali, protezioni, casco e guanti).