Con Jacopo Cerutti e Alessandro Botturi l'occasione di studiare per fare rally con sessioni teoriche e pratiche
All’Eicma Riding Fest è possibile accorciare ancora di più la distanza tra il sogno e l'immagine dei rally africani. La Motorally experience, infatti, è una delle novità del 2025 e nasce con questo obiettivo, offrendo agli appassionati un esclusivo percorso di avviamento a questa affascinante disciplina insieme a piloti e istruttori federali del calibro di Jacopo Cerutti e Alessandro Botturi.
Ogni appuntamento è suddiviso in una sessione teorica presso il Centro Tecnico Federale (Misano Square) e una parte pratica in programma sulle più belle strade collinari nei dintorni dell'autodromo. Gli allievi saranno seguiti dagli Istruttori della Scuola Motociclistica Federale e potranno acquisire nozioni e suggerimenti utili per migliorare la loro tecnica di guida accrescendo così, allo stesso tempo, sicurezza e divertimento. È possibile partecipare anche con il passeggero.
Ogni corso è a numero chiuso (massimo 16 allievi). Per iscriversi ai corsi è sufficiente registrarsi a MyFMI – o accedere se si hanno già le credenziali -, cliccare su Corsi Formazione – Elenco Corsi – Didattica Tecnica Sportiva Agonistica per, infine, selezionare il corso desiderato.