Il gioiello del Manchester City ha riportato una piccola botta al ginocchio e non si è allenato. Southagte: "Niente di grave"
© Getty Images
A 24 ore dalla finale di Euro 2020, un imprevisto turba la vigilia di Casa Inghilterra. Come riporta la Federcalcio inglese, infatti, Il gioiello del Manchester City Phil Foden ha saltato l'ultimo allenamento in programma a causa di una piccola botta al ginocchio e con ogni probabilità salterà anche il match contro l'Italia. Nei piani di Southgate, il 21enne jolly inglese non sarebbe comunque partito titolare.
Gli altri 25 giocatori della squadra di Southgate si sono allenati normalmente al St George's Park in vista della finale di Euro 2020 di domenica sera contro l'Italia a Wembley. L'intera rosa dei 26 ha superato i test del coronavirus richiesti dalla UEFA prima della partita. Il ct inglese non ha dubbi di formazione e confermerà gli 11 scesi in campo con la Danimarca, con Saka, Mount e Sterling alle spalle di Kane. Foden, se recupererà, sarà un'arma in più dalla panchina come contro i danesi.
"Foden è ancora in forse, lo staff ci darà un aggiornamento tra qualche ora. L'infortunio non è grave, vedremo se sarà a disposizione per la partita". Lo ha detto Gareth Southgate, ct delli'Inghilterra, parlando in conferenza stampa alla vigilia della finale di Euro 2020 contro l'Italia, a proposito del centrocampista del Manchester City. "La partita potrebbe durare 120 minuti e dobbiamo essere pronti. Abbiamo tanti leader, in campo e in panchina, il loro contributo sarà importante", ha aggiunto