L'attaccante del Tottenham: "Italia grande squadra ma non c'è posto migliore di Wembley per vincere il nostro secondo trofeo"
Harry Kane spauracchio numero uno della difesa italiana in vista della finale di Euro 2020 ma anche l'attaccante del Tottenham sa che non sarà una passeggiata: "Chiellini e Bonucci sono grandi difensori. Leggono molto bene il gioco e sanno dove stare. Sono due guerrieri, quindi mi aspetto una grande battaglia, ma è per questo che gioco a calcio". L'Inghilterra è carica: "Non c'è posto migliore di Wembley per vincere il nostro secondo trofeo. L'eccitazione sarà alle stelle, ma anche la tensione".
Kane, parlando a Uefa.com, aggiunge: "Giocare a Wembley rende l'occasione ancora più importante e speciale. Ci saranno i nostri tifosi a cantare e incoraggiarci e l'energia sarà incredibile. Si tratta solo di scendere in campo, tirare fuori tutta la carica dello stadio e usarla a nostro vantaggio".
"Nel 1966, ovviamente, l'Inghilterra ha vinto la Coppa del Mondo ed è stato un risultato straordinario per la squadra e il Paese. Ora abbiamo la possibilità di scrivere un altro capitolo di storia, anche per i nostri genitori e per chi non ha mai visto l'Inghilterra in finale. So che vale per tutto il Paese. È un momento speciale e se riusciamo a vincere saremo ricordati per il resto della nostra vita. La sfida è questa, quindi dobbiamo accettarla" conclude la punta, quattro gol sin qui agli Europei.