Le Aquile sono terze nel proprio gruppo, passano le migliori 4, ma con 3 punti e una differenza reti di -2 non sarà facile
Saranno tre giorni di pura ansia quelli che aspettano De Biasi e i suoi ragazzi. Battendo la Romania, l'Albania ha fatto il primo passo verso la grande speranza ottavi di finale, ora può solo gufare. Con il terzo posto nel girone la qualificazione è legata alle classifiche degli altri gruppi: vanno avanti le migliori quattro terze e le Aquile hanno solo 3 punti e una differenza reti di -2. Ma nulla è ancora perduto.
In due gironi su cinque la terza ha già 3 punti, la Slovacchia nel gruppo B e l'Irlanda del Nord nel C. L'Albania può solo sperare che queste due squadre restino in quella posizione (le altre hanno già 4 punti o ci arriverebbero, come la Russia) e che la loro differenza reti peggiori sensibilmente. La Slovacchia (ora a 0, ma con già 3 gol all'attivo) dovrebbe perdere con 3 gol di scarto contro l'Inghilterra e l'Irlanda del Nord (ora a +1 con 2 reti segnate) con 4 gol di scarto contro la Germania. Ipotesi non fantacalcistiche considerando i valori delle squadre in campo, ma francamente molto difficili. B e C saranno anche i primi due gironi a chiudersi, uno lunedì sera, l'altro il giorno successivo (gare in programma alle 18): se dovesse andar male, De Biasi potrebbe concentrarsi sugli altri.