Allenamento aperto all'Hemberg Stadium per la Nazionale: nel finale Donnarumma si concede all'abbraccio dei supporter azzurri
© Getty Images
Episodio da libro Cuore alla fine dell'allenamento dell'Italia a Iserlohn. Mentre Luciano Spalletti dava il rompete le righe ai calciatori, un piccolo tifoso è riuscito a beffare gli addetti della sicurezza dell'Hemberg Stadium e a dirigersi immediatamente verso il ct. "Invasione" a cui il tecnico ha reagito accogliendo a braccia aperte il bambino e prendendolo subito in braccio per salvarlo dall'intervento di un uomo della security e poi portandolo dal suo idolo Federico Chiesa per un autografo e un selfie.
"Ho chiesto a Spalletti che volevo fare un selfie con Chiesa e lui mi ha detto di si', che mi avrebbe portato da lui e così è stato - ha raccontato il piccolo Elias dopo essere tornato in tribuna in un pomeriggio che di sicuro non dimenticherà facilmente -. Ho fatto un selfie con lui, è stato bellissimo". Bellissimo come l'abbraccio speciale di Donnarumma a fine allenamento con i tifosi presenti allo stadio. Il capitano azzurro è praticamente salito sulle tribune per assecondare, tra selfie e autografi, l'entusiasmo degli oltre 400 supporter accorsi ad Iserlohn per supportare Italia.