Per l'ex Roma una microfrattura al piede che a un mese dall'inizio del torneo mette in dubbio la sua presenza fra i convocati di Spalletti
A un mese esatto dall'inizio dell'Europeo in Germania non arrivano buone notizie per Luciano Spalletti. Nicolò Zaniolo infatti ha subito una frattura al metatarso del piede sinistro durante il match di Premier League fra Aston Villa e Liverpool che ne mette a forte rischio la presenza nella lista dei 26 convocati del ct azzurro. L'ex Roma è atteso in Italia per nuovi accertamenti per capire i tempi di recupero e la reale entità dell'infortunio, ma le prime sensazioni parlano di stagione finita e di circa un mese di stop, tempistica che lo escluderebbe automaticamente dalla spedizione azzurra per la Germania.
Una vera e propria tegola per il giocatore, che aveva già saltato gli Europei nel 2021 per la rottura del legamento crociato anteriore, e per Spalletti, che proprio oggi aveva dichiarato che il 70-80% delle convocazioni sono già state decise. Dopo Berardi, un altro pesante ko nel reparto offensivo che riduce ancora le possibilità di scelta del ct.