Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

verso spagna-italia

Spagna, de la Fuente avverte l'Italia: "Vogliamo vincere, è come una finale. Conosciamo la loro forza"

Il ct delle Furie Rosse manda un chiaro messaggio agli azzurri e a Luciano Spalletti: "Sarà equilibrata, ma vogliamo vincerle tutte"

19 Giu 2024 - 21:21
 © Getty Images

© Getty Images

Luis de la Fuente, commissario tecnico della Spagna che affronterà l'Italia nella seconda giornata di Euro 2024, non si nasconde e manda un chiaro messaggio agli azzurri di Luciano Spalletti. Intervenuto in conferenza stampa, il ct delle Furie Russe ha promesso battaglia: "Vogliamo vincere perché una partita importante, vogliamo vincere perché è contro l'Italia ed è come una finale. Vogliamo vincerle tutte. Li conosciamo, conosciamo i loro giovani e sappiamo che sono in forma. Hanno grandi individualità ed è come guardarci allo specchio. Sarà una partita equilibrata".

Parlando di Spalletti e dei convocati azzurri, de la Fuente ha ribadito: "Non siamo sorpresi, non ci sorprende il loro gioco. Siamo pronti a lavorare nel fango, conosciamo la loro competitività".

E come il ct dell'Italia, anche quello delle Furie Rosse non ha voluto dare grandi indicazioni sulla formazione: "Sono contento dei giocatori che hanno giocato alla prima, Nacho e Le Normand dal primo minuto possono essere una possibilità e sono anche contento di quelli che si sono allenati bene in questi giorni. Chi giocherà lo farà ad alto livello. Vedremo se Rodri sarà della partita, per noi è un giocatore chiave. Vogliamo avere la squadra più forte in campo, vediamo come va la partita, ma potremmo prevedere un sostituto in partita. Lui sta bene e si allenato bene. Ci aspettiamo molto da Pedri perché è uno dei migliori giocatori del mondo. È la sua occasione per mostrarsi di nuovo in questa vetrina. Le sensazioni per noi sono positive. Sempre pensando che si possa migliorare. Ma ho visto nazionali molto buone e questo è un torneo con un percorso lungo, difficile. Conosciamo il potenziale di tutte e non siamo sorpresi dalle prestazioni di Francia, Germania, Portogallo, Italia. Con umiltà continueremo a lavorare per continuare a migliorare".

"Possiamo fare un calcio di controllo, ma allo stesso tempo fare transizioni più veloci. Dobbiamo interpretare tutti questi scenari sfruttando le caratteristiche dei nostri calciatori" ha detto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri