Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DOPO CROAZIA-ITALIA

Spalletti e le scuse al giornalista: telefonata nella notte, Gravina decisivo

Chiusa la polemica scoppiata dopo Croazia-Italia per una domanda posta da un collega e mal interpretata dal ct

25 Giu 2024 - 14:42

L'accesa conferenza di Luciano Spalletti con tanto di riferimento alle spie presenti nel ritiro dell'Italia, si è presa la scena nel post Croazia-Italia. Il tutto è partito da una domanda del collega Dario Ricci de Il Sole 24 Ore, che chiedeva lumi al tecnico toscano in merito a un presunto patto siglato tra lo stesso ct e la squadra prima della sfida da dentro fuori con Modric e compagni. L'ex allenatore del Napoli, visibilmente risentito per il quesito posto dal collega, ha alzato leggermente i toni finendo poi per tirare un siluro: "Chi fa la spia non fa il bene della Nazionale".   

Spalletti, inizialmente molto infastidito, aveva interpretato nella domanda posta da Ricci un fine chiaro: voler ridurre agli occhi dei tifosi l'autorevolezza del 65enne di Certaldo, 'costretto' a stringere un accordo con i leader dello spogliatoio per non perdere di mano la situazione. L'intenzione del giornalista era ben diversa, e un primo chiarimento era arrivato subito dopo la conferenza stampa con Gabriele Gravina, numero uno della Figc, a fare da mediatore.

In piena notte poi, intorno alle ore 2, la chiamata dello stesso Spalletti a Ricci come rivelato da Il Sole 24 Ore: un modo per chiudere la faccenda e far calare il sipario sul caso. Una chiamata cordiale nella quale il ct si è scusato per i toni e qualche parola di troppo. "Scuse accolte - si legge sul noto quotidiano economico - ma neppure necessarie dal punto di vista del cronista”.

Viene eliminata agli ottavi di finale
Quarti di finale
Semifinale
Finale
Può vincere la rassegna
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri