Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Speciale

Giro d'Italia: Aru assente presente

L'infortunato dell'Astana sarà presente alla presentazione e alla partenza della prima tappa

03 Mag 2017 - 12:27

Una brutta caduta, durante un allenamento il 7 aprile in Spagna, gli ha impedito di partecipare all'edizione numero 100 del Giro d'Italia, al via proprio dalla sua Sardegna, ma Fabio Aru ha voluto esserci a tutti i costi, almeno per la presentazione delle squadre, domani sera alle 18.30 ad Alghero, e per la partenza, venerdì alle 12.10.

Il ciclista di Villacidro, cittadina a 50 chilometri da Cagliari, si è già ripreso dall'infortunio e si sta allenando per i prossimi impegni - su tutti il Tour de France - ma non ha voluto rinunciare ad affiancare i suoi compagni dell'Astana, soprattutto dopo la scomparsa di Michele Scarponi, un amico più che un collega.

Intanto, si è completato l'arrivo nella città catalana, completamente vestita in rosa, delle 22 squadre e tutto è pronto per il via. Il programma prevede domani alle 9 la verifica delle licenze e la conferma dei partenti. Alle 10, riunione della direzione del Giro con i direttori sportivi e il collegio di giuria..

Alle 18.30, alla Banchina Ammiraglio Millelire, la cerimonia d'apertura con la presentazione delle squadre. Madrina della corsa, la showgirl cagliaritana Giorgia Palmas.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri