Il torinese batte il numero 4 al mondo, Dominic Thiem: "Voglio portare la bandiera dell'Italia avanti"
Matteo Berrettini si congeda dagli Internazionali BNL d'Italia: il numero 9 al mondo è stato infatti battuto in due set (6-7 2-6) dal greco Stefanos Tsitsipas. Delusione per l'italiano, che dopo aver malamente perso il primo parziale (complice una grave svista arbitrale) non è riuscito a mantenere alta sia la concentrazione che la qualità nel corso del match.
Per un azzurro che lascia ce n'è un altro che fa sognare l'Italia tennistica. Lorenzo Sonego, infatti, ha battuto in tre set l'austriaco Dominic Thiem, numero 4 al mondo, con il punteggio di 6-4 6-7 7-6. Una vera e propria impresa per il 26enne e un grande peccato che il pubblico si sia perso il finale del match dopo aver abbandonato gli spalti del Foro Italico per rispetto del coprifuoco anti-Covid. Oggi il quarto di finale contro Andrey Rublev.
"Non è stato facile giocare due set con i fan e un altro senza, ma ho il mio team e loro mi hanno supportato". Lo ha dichiarato Lorenzo Sonego dopo la vittoria. Poi, sulla qualificazione ai quarti, ha aggiunto: "È incredibile, un'emozione fantastica. Non ci ero mai arrivato così lontano qui a Roma e sono l'unico italiano rimasto. Voglio portare la bandiera dell'Italia avanti".