© Getty Images
© Getty Images
Niente da fare per Travaglia, eliminato dal canadese Shapovalov 7-6 6-3
© Getty Images
© Getty Images
Jannik Sinner abbandona gli Internazionali BNL d’Italia a testa altissima. Contro il re della terra rossa, Rafa Nadal, l’altoatesino alza bandiera bianca in due set (7-5 6-4), ma dopo aver messo seriamente in difficoltà il maiorchino. Ad avere la meglio è stata la maggiore qualità ed esperienza di Nadal nei momenti chiave, soprattutto nel secondo set quando in svantaggio 2-4 ha rimontato e poi conquistato il parziale della vittoria.
Lorenzo Sonego si aggiudica il derby azzurro battendo Gianluca Mager con un doppio 6-4 e supera il secondo turno degli Internazionali BNL d'Italia. Agli ottavi affronterà Dominic Thiem: l'austriaco, numero 4 del tabellone, ha battuto l'ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 3-6 7-6 6-0.
Agli ottavi anche Matteo Berrettini, che ha domato con particolare facilità l'australiano Millman in due set (6-4 6-2). Domani affronterà Stefanos Tsitsipas negli ottavi di finale e ritroverà il pubblico sugli spalti. "Daje Roma, vi aspetto", è stato il messaggio lasciato sulla telecamera dal tennista romano dopo la vittoria.
Si ferma invece il cammino di Stefano Travaglia: il numero 69 della classifica ATP si è arreso al forte canadese Denis Shapovalov, che si è imposto 7-6 6-3.