Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Internazionali d'Italia: Swiatek è ancora regina di Roma, Jabeur non può nulla

La polacca bissa il successo della precedente edizione

15 Mag 2022 - 15:17
 © Getty Images

© Getty Images

Iga Swiatek batte Ons Jabeur e conquista per la seconda volta consecutiva gli Internazionali BNL d’Italia. Impressionante dimostrazione di forza della polacca, che ha demolito la tunisina con il punteggio di 6-2, 6-2. Per la n°1 del mondo è la 28esima vittoria consecutiva, un risultato che certifica la qualità di una giocatrice che ora come ora non ha rivali in campo femminile.

La 27enne di Ksar El Hellar era in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti con la 20enne di Varsavia e si era imposta proprio nelle ultime due sfide, al secondo turno del“1000 sul cemento di Cincinnati e negli ottavi sull’erba di Wimbledon lo scorso anno, mentre la polacca si era aggiudicata il loro primo confronto, all’esordio sul cemento di Washington nel 2019.

Ma Swiatek "2022 edition" è un’altra cosa: Iga è partita a tutta, con un martellamento asfissiante, prendendo un break di vantaggio già nel secondo game e confermandolo (3-0). La polacca ha avuto anche due chance per il doppio break, ma Ons si è salvata (3-1). Nell’ottavo gioco Jabeur ha annullato un primo set-point, ma sul secondo Swiatek ha piazzato il diritto inside-out negli immediati dintorni della riga (6-2).

L'inizio del secondo set ha seguito il copione del primo (3-0) con la differenza che nel gioco d’apertura Iga ha concesso, e poi annullato, la prima palla break del match, mentre nel quarto ha messo a segno il doppio break (4-0). Ons se n'è ripreso uno (4-2) ed ha avuto anche quattro opportunità (le prime tre consecutive) di riprendersi pure il secondo, ma la polacca ne è uscita alla grande, anche grazie a qualche piccola indecisione della sua avversaria 5-2. E nell'ottavo game ha chiuso la pratica al primo match-point (6-2), su un rovescio in rete di Jabeur. E poi non è riuscita a trattenere le lacrime.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri