© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
Cristiano Ronaldo non vuole affatto perdersi la prima edizione del Mondiale per Club in programma negli Usa a metà giugno. E così starebbe pensando di lasciare momentaneamente l'Al Nassr (è in scadenza a giugno) per disputare l'atteso torneo (alcune gare saranno trasmesse sui canali Mediaset) con una delle 32 squadre già qualificate. D'altronde l'Al Nassr non ci sarà visto che l'unico pass per i club sauditi se l'è accaparrato l'Al Hilal di Milinkovic-Savic.
In attesa di scoprire chi prenderà il posto del Leon con una lotta a quattro che vede coinvolto anche il Los Angeles FC di Giroud, CR7 starebbe cercando una modalità per prendere parte al torneo. L'ipotesi più quotata è quella di un trasferimento a sorpresa come riferiscono i colleghi di Sky Sports, ma soprattutto momentaneo. Il piano infatti prevederebbe poi di riunirsi all'Al Nassr con il quale sono in corso i dialoghi per prolungare il contratto siglato nel gennaio 2023. Difficile ipotizzare al momento quale club possa ospitare il 40enne per poche settimane. Attenzione però al Real Madrid, scrive Marca, con i tifosi che vedrebbero di buon occhio il ritorno del classe 1985 solo per disputare il torneo.
L'idea dell'ex Juve nasce dall'impossibilità di disputare l'edizione del Mondiale per Club del 2029, un appuntamento troppo lontano considerata l'età del campione lusitano. Ma anche per sfidare ancora l'acerrimo rivale Lionel Messi, atteso con l'Inter Miami, e per dimostrare di essere ancora protagonista ad alto livello.
Cristiano Ronaldo sta ancora trascinando il Portogallo (è andato a segno in Nations League contro la Danimarca) oltre all'Al Nassr come testimoniano i 19 gol messi a segno in 24 presenze. Il tutto però in una stagione non entusiasmante per i sauditi: non a caso il tecnico Pioli potrebbe salutare presto per fare ritorno in Italia (in corsa ci sono Roma e Juventus).