Il centrale della Roma potrebbe chiudere la carriera al Mondiale per Club con la sua vecchia squadra
Matts Hummels ha da poco annunciato il ritiro ma la sua avventura in campo potrebbe non terminare con la 38esima giornata di Serie A. Il centralone tedesco infatti starebbe valutando un clamoroso ritorno al Borussia Dortmund per giocare il Mondiale per Club in programma quest'estate negli Stati Uniti. L'operazione, tecnicamente, sarebbe fattibile: nonostante il contratto con la Roma scada il 30 giugno, Hummels potrebbe sfruttare la finestra di mercato creata ad hoc in vista del Mondiale nei primi dieci giorni di giugno per liberarsi dai giallorossi e firmare un contratto di due mesi con il Borussia. Per il tedesco sarebbe il terzo ritorno in giallonero, questa volta a un solo anno di distanza dall'ultima esperienza chiusa con la sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid.
Hummels al Mondiale per Club non sarà l'unico giocatore all'ultimo ballo. Restando in Germania c'è l’ormai famoso caso Thomas Muller: bandiera del Bayern per 25 anni, il centrocampista offensivo a fine stagione terminerà la sua avventura con i bavaresi. La voglia di giocare però è ancora tanta e quindi, prima di mettersi alla ricerca di una nuova squadra (che con ogni possibilità sarà negli Usa), Muller e il Bayern hanno deciso di prolungare l'attuale accordo fino a fine luglio per permettere al calciatore di seguire la squadra negli Stati Uniti.
Ci sono diversi calciatori in scadenza di contratto al 30 giugno che potrebbero partecipare al Mondiale per Club e che, come Muller e Hummels, devono sedersi a un tavolo con le loro società per prendere delle decisioni. Guardando all'Italia, l'Inter non ha ancora deciso se portare negli States Correa e Arnautovic, in scadenza al 30 giugno. Stesso discorso al City con l'addio di Kevin De Bruyne già annunciato: ci sarà spazio per un ultimo giro di giostra con i Citizens?