Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

il sogno

Mondiale per Club, l'Inter Miami sogna un attacco Messi-Cristiano Ronaldo

Il portoghese può lasciare l'Al Nassr, con cui è in scadenza, e giocare accanto all'argentino nel Mondiale per Club 2025

29 Mar 2025 - 12:38

L'Inter Miami sta pensando di realizzare uno dei più grandi sogni di ogni appassionato di calcio, quantomeno degli ultimi 20 anni: un attacco composto da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo! L'occasione per il clamoroso incastro si presenterebbe nella prima edizione del Mondiale per Club in programma negli Usa a metà giugno (e che sarà trasmesso anche da Mediaset), in cui il suo Al Nassr non è tra le squadre qualificate visto che per l'Arabia ci sarà l'Al Hilal di Milinkovic-Savic e Koulibaly.

Il portoghese è un campione di longevità ma sa che arrivare al 2029, quando ci sarà la seconda edizione e lui avrà 44 anni compiuti, sarà quasi impossibile e quindi, sfruttando la scadenza del contratto con l'Al Nassr a giugno, l'Inter Miami potrebbe concedergli la chance di giocare il torneo assieme a Lionel Messi per poi, al termine, lasciarlo libero di firmare per qualsiasi squadra volesse, pure lo stesso Al Nassr visto che sarebbero in corso i dialoghi per prolungare il contratto siglato nel gennaio 2023. Questo lo scenario ipotizzato da TeamTalk.

L'Inter Miami è inserito nel gruppo A con Palmeiras (Brasile), Al-Ahly (Egitto) e proprio il Porto, che per Cristiano Ronaldo sarebbe come un tuffo nel passato quando sfidava i Dragoes con la maglia dello Sporting Lisbona.

Se questa trattativa al limite del fantacalcio andrà in porto, gli unici delusi potrebbero essere i tifosi del Real Madrid visto che, scrive Marca, vedrebbero di buon occhio il ritorno del classe 1985 con la maglia dei Blancos anche solo per disputare il torneo.

Infantino e Trump mostrano il trofeo per il Mondiale per Club Usa 2025

1 di 10
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri