La Joya ne ha parlato al ritorno a casa: “Pensavo di incrociare il tiro ma…”
Il suo è stato probabilmente il rigore peggio tirato dall’Albiceleste in finale, ma è entrato ed è stato comunque decisivo per il trionfo mondiale dell’Argentina che ha portato un intero paese per strada. Paulo Dybala ha ricordato quegli attimi al momento del ritorno a casa, a Laguna Larga, quando parlando ai cronisti presenti all'aeroporto l'attaccante della Roma ha svelato anche un gustoso retroscena: "Sapevo che sarei entrato per i rigori, pensavo di incrociare il tiro ma il Dibu Martinez mi ha detto di calciare centrale, perché Lloris si tuffa sempre. Per fortuna l'ho ascoltato", le sue dichiarazioni riprese da TyC Sports.
Portiere eroe non solo tra i pali quindi Martinez, che oltre a fermare il tiro di Coman ha saputo dare le indicazioni giuste ai compagni: "Ho pensato a Cordoba, a tutto. Ero entrato a freddo e non era facile – ha raccontato Dybala - Ma sapevo che dovevo essere freddo di testa. La Francia aveva appena sbagliato, poi è toccato a me e il pallone è entrato. È stato incredibile, una sensazione che non so se proveremo mai più".
“Non riesco davvero a descrivere l'emozione, la gioia. Siamo davvero grati alla gente, hanno sofferto assieme a noi e ora ci divertiamo. È stata la finale più bella di tutti i Mondiali", ha aggiunto Dybala ancora raggiante dopo i festeggiamenti a Buenos Aires.