Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Speciale

Olimpiadi, Carolina Kostner quinta

L'azzurra: "Spero che il mio cammino possa essere di ispirazione per tanti"

23 Feb 2018 - 12:37

Primo oro per i russi senza bandiera ai Giochi Olimpici di Pyeongchang con la 15enne Alina Zagitova che ha vinto la gara di pattinaggio artistico. Argento alla connazionale Evgenia Medvedeva e bronzo alla canadese Kaetlyn Osmond. L'azzurra Carolina Kostner termina quinta. "Se si chiude un'era? Non credo proprio, c'è il Mondiale in Italia. Mi riposo e poi al lavoro per vivere un'altra bella esperienza a Milano", ha detto la pattinatrice italiana.

Con il punteggio di 212.44 che le è valso il quinto posto nel pattinaggio artistico, l'azzurra Carolina Kostner ha chiuso la sua avventura ai Giochi Olimpici di Pyeongchang. Alla Gangneung Ice Arena ha trionfato la Russia con il primo posto della quindicenne Alina Zagitova (239.57) e il secondo posto di Evgenia Medvedeva (238.26). Bronzo alla canadese Kaetlyn Osmond (231.02). "Per me questa Olimpiade è metafora di sport e di vita. L'ho vissuta in maniera serena: mi auguro che il mio cammino sia da esempio, fonte di ispirazione e di speranza per tutti quelli che vogliono rialzarsi, ne vale assolutamente la pena" ha detto la Kostner dopo la gara, aggiungendo: "La crescita interiore non si ferma al risultato della gara che è una fotografia di quattro minuti. Se si chiude un'era? Non credo proprio - ha aggiunto - c'è il mondiale in Italia adesso. Mi riposo un po' e poi al lavoro per vivere un'altra bella esperienza a Milano. Certe decisioni non si prendono mai a caldo. Spero di continuare a trasmettere tutta l'esperienza fatta in questi anni e col tempo poi troverò la mia strada".

"A PECHINO 2022? VEDIAMO..."
 "Non ho mai detto che questo è l'ultimo atto della mia carriera olimpica. Il pattinaggio ha molte forme, vediamo quale potrà essere quella giusta per Pechino 2022". Lo ha detto Carolina Kostner, giunta a Casa Italia dopo il quinto posto nella gara individuale di pattinaggio artistico ai Giochi Olimpici di Pyeongchang. "È stata una bellissima finale olimpica - ha aggiunto - ed è stato bellissimo far parte dell'elite del pattinaggio mondiale. Sul ghiaccio l'età non conta, tra di noi c'è molto rispetto e molta ammirazione". "La dedica - ha concluso - è per chi nel momento di buio mi ha aiutato a trovare la luce e la forza per rialzarmi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri