Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

PATTINAGGIO

Lollobrigida di bronzo: "Volevo portare a casa la medaglia, carattere ha fatto differenza"

Seconda medaglia per la pattinatrice romana, 17 in totale per la spedizione azzurra

19 Feb 2022 - 17:10
1 di 15
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Dopo l'argento nei 3000 metri Francesca Lollobrigida cala il bis nella mass start di speed skating portandosi a casa il bronzo e la medaglia numero 17 per la spedizione azzurra. La pattinatrice romana voleva portare a casa un buon risultato e ci è riuscita: "Sono contenta, al suono della campana poteva mettersi male. Ho recuperato quanto più possibile, ma sono contentissima perché in questa gara può succedere di tutto".

"Arrivare in volata tra le migliori mi fa essere molto contenta. Quando 17 donne vengono messe nella stessa gara può succedere di allargare le braccia, ho difeso la mia posizione e ci sono riuscita. Il mio carattere ha fatto la differenza, volevo portare a casa una medaglia da questa gara e ci sono riuscita", il commento della Lollobrigida.

Poi sulla nomina a portabandiera: "Quando Malago' mi ha chiamata, mi ha chiesto: 'Sei seduta?' Ero già seduta su una sedia e ho iniziato a sudare freddo per l'onore. La terro' (la bandiera) non solo per me, ma soprattutto per il mio sport, per il pattinaggio di velocità. Sono felice che abbiamo vinto delle medaglie e che questo ora sia riconosciuto". A Milano-Cortina ci sarà? "Quattro anni sono lunghi e non sono più giovane. Avrò bisogno di risparmiare le mie energie e ottenere un buon programma".

MALAGÒ: "AVEVO DETTO SAREBBERO STATE 17" - Il bronzo di Francesca Lollobrigida, come detto, porta a 17 il bottino della spedizione azzurra alle Olimpiadi. Entusiasta e soddisfatto il numero uno del Coni Giovanni Malagò: "Contro ogni scaramanzia diciassette avevo detto e a diciassette siamo arrivati! Grazie ad una spettacolare Francesca Lollobrigida che con questo bronzo corona un'Olimpiade strepitosa e onora al meglio il suo ruolo di domani quale portabandiera dell'Italia alla cerimonia di chiusura. Complimenti al presidente Gios, al tecnico Marchetto e al suo staff - ha aggiunto - Per la Federghiaccio è l'ottava medaglia: un record da incorniciare!".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri