Il pilota della Ferrari prenderà in custodia la fiamma a cinque cerchi attorno alle 14.15 di martedì 18 giugno prima di passarla ad altri atleti come la sciatrice Alexandra Coletti, la pongista Xiaoxin Yang e il bobbista Rudy Rinaldi
di Marco CangelliCharles Leclerc rappresenta ormai un'istituzione per il Principato di Monaco. La dimostrazione arriva dalla decisione del piccolo stato mediterraneo di affidare la torcia olimpica al pilota della Ferrari, scelto come tedoforo nel percorso della fiamma a cinque cerchi diretta verso Parigi. Il talento della Rossa sarà il primo a ricevere il "fuoco sacro" all'ingresso nel Principato nella pomeriggio di martedì 18 giugno aggiungendo al suo palmares un importante riconoscimento.
La manifestazione, al via attorno alle 14.15, vedrà Leclerc passare il testimone come la sciatrice Alexandra Coletti, la pongista Xiaoxin Yang e infine il bobbista Rudy Rinaldi che consegnerà direttamente la torcia nelle mani del Principe Alberto II e della Principessa Charlene, i quali saranno gli ultimi tedofori sulle vie della piccola nazione.