La leggenda del calcio, ospite della delegazione brasiliana ai Giochi, ha vissuto attimi di paura. Aperta un'indagine, al momento non ci sono testimoni
Notte da Incubo per l'ex campione brasiliano Zico, a Parigi per assistere alle Olimpiadi su invito della sua delegazione nazionale. La leggenda del calcio brasiliano è stata derubata: un bottino non indifferente per i ladri, che hanno agito a colpo sicuro, dal valore complessivo di 500mila dollari. Secondo la ricostruzione di Le Parisien, Zico stava per salire su un taxi quando gli è stata sottratta una valigetta molto preziosa, contenente un Rolex, vari gioielli con diamanti, 2mila dollari e 2mila euro in contanti. Il furto è avvenuto al 19° arrondissement di Parigi, nella zona nordorientale della Capitale. Soprannominato il “Pelé Bianco” Zico è stato uno dei migliori giocatori del Brasile negli anni '80.
Ma analizziamo la dinamica dei fatti. Non è dato sapere il perché Zico stesse girando con quella valigetta, fatto sta che l'ex calciatore l'ha appoggiata nel bagagliaio posteriore del taxi quando un individuo, che si è avvalso della complicità di un secondo uomo, ha creato un diversivo al momento dell'uscita del campione brasiliano dal suo albergo, distraendo l'autista e consentendo così al complice di effettuare il furto (il finestrino della vettura era aperto secondo la ricostruzione). Secondo la polizia per cercare di individuare i colpevoli è stata aperta un'indagine dalla Brigata per la Ricerca e l'Intervento, anche se al momento non ci sarebbero testimoni dell'accaduto che potrebbero agevolare l'identificazione dei criminali.