L'aspetto fisico del campione italiano con il famoso cantante americano l'ha fatto spopolare sui social: "Ho guardato un sacco di foto negli ultimi due giorni e mi sto convincendo di assomigliargli un po'"
Eminem alle Olimpiadi? Il rapper americano sarebbe potuto essere stato avvistato sugli spalti a seguire qualche gara ma non è questo il caso, in molti l'hanno visto... in gara e di certo questo non è possibile. Non si tratta dunque del noto cantante di "Without Me" ma di Mauro Nespoli, l'arciere italiano e campione olimpico a caccia dell’ennesima medaglia nella sua carriera a Parigi 2024 (ne ha vinte tre in diverse edizioni dei Giochi, due argenti e un oro). La somiglianza fisica con Eminem nelle ultime ore l'ha fatto diventare famoso in tutto il mondo, diventando popolarissimo sui social. Dopo la sua prima uscita nelle qualificazioni agli ottavi del torneo è stato travolto, dunque, da un'ondata di celebrità internazionale. La foto che lo ritrae concentrato con barba, cappello e sguardo serio è stata accostata a quella dell'artista statunitense. Foto che in pochissimo tempo ha fatto il giro del web ed è diventata virale. L'account @todayyearsoldig su X è stato uno dei tanti a condividere lo scatto di Nespoli affiancato all'artista con la didascalia "Eminem italiano #Paris2024". E proprio il campione olimpico è il primo a scherzarci su condividendo nelle proprie storie un divertente fotomontaggio.
Nonostante la pressione mediatica, comunque, Nespoli ha vinto le sue partite e poi ha ammesso di avere scritto a Eminem per invitarlo a tirare con lui. “Ho guardato un sacco di foto negli ultimi due giorni e mi sto convincendo di assomigliargli un po‘. Forse la barba, di sicuro. Ed è un bene per lui che sembri 15 anni in meno della sua età”, ha detto l'arciere italiano. Ha poi aggiunto: “Ho sentito molta energia quando sono sceso in campo. Ho provato sui social a invitare Eminem a provare a fare qualche tiro insieme. Spero che abbia visto il mio post“, ha concluso. Intanto Nespoli continua la preparazione per la sfida di tiro con l’arco individuale in programma domenica 4 agosto contro il canadese Eric Peters. Chissà se avrà un tifoso in più, o almeno se farà un giorno due tiri con una star internazionale...