Il Biovillaggio presenta la strada dell'evoluzione nel movimento fisico ed emozionale per creare nuovi percorsi verso lo stato di salute
Punto di forza di RiminiWellness è il Biovillaggio by Bioginnastica che per l'edizione 2016 presenta la strada dell'evoluzione nel movimento fisico ed emozionale per creare nuovi percorsi verso lo stato di salute e benessere. La grande novità si chiama Biowalking. Si tratta di lezioni di propriocettività e tecnica per conoscersi attraverso il movimento ed il cammino.
Il Biovillaggio propone lezioni dedicate all'ascolto, allo scarico psicofisico, all'armonia del movimento, per scoprire i blocchi fisici ed emozionali che non ci permettono la libertà, l'energia e la vitalità.
Alla base c'è un nuovo concetto di movimento in cui il centro del tutto è l'essere: essere se stessi, essere persone che vivono, essere in movimento e vitalità, essere al proprio centro della vita, essere individui nella unicità e nell'unione con gli altri.
Inoltre il Medivillaggio nella sua identità terapeutica proporrà i percorsi medico-fisioterapici-omeosinergetici e psicologici per riportare la persona verso un equilibrio e di ben-essere.