La quinta tappa del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport è fissata per il weekend a cavallo tra il 31 ottobre e il 1º novembre
Dopo il lungo lockdown che ha tenuto piloti e appassionati lontani dai circuiti, sono tornate in pista le citycar 100% electric coinvolte nel campionato smart EQ fortwo e-cup. Ben sei gli appuntamenti previsti dal calendario 2020, con la consueta doppia gara e più di venti scintillanti vetture coinvolte.
La nuova stagione della smart EQ fortwo e-cup è ripartita dal circuito di Magione, in Umbria, dove a trionfare in Gara 1 è stato Francesco Savoia della CityCar Bari. Dopo la prima bandiera a scacchi, la sfida si è spostata a Vallelunga, dove sul tracciato romano di Vallelunga si sono messi in mostra Giuseppe De Pasquale e Fulvio Ferri.
La terza tappa del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport è approdata per la prima volta sul tracciato di Binetto, in provincia di Bari, teatro della vittoria prima del pilota di casa, Francesco Savoia, e poi del campione 2018 Fulvio Ferri.
Con i primi posti di Savoia e Ghirelli, il Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport è diventata la prima gara full electric ad inaugurare il rinnovato impianto di Pergusa, mentre il 31 ottobre e il 1º novembre l’elettrizzante circus firmato smart si sposterà sul circuito di Varano.
Atteso a Misano, il 14 e 15 novembre, il sesto e ultimo appuntamento del campionato, ospitato nel corso di un coinvolgente weekend dedicato ai motori in occasione del FIA ETRC.