All'Autodromo dell'Umbria, in provincia di Perugia, va in scena la quarta tappa del campionato monomarca elettrico
Dopo lo spettacolo offerto sul circuito romano di Vallelunga, ritorna l'appuntamento con la smart EQ fortwo e-cup: il primo campionato elettrico monomarca della storia è pronto a fare tappa, il 27 e 28 ottobre, all'Autodromo dell'Umbria di Magione, in provincia di Perugia, per il penultimo round della stagione: sarà la quarta tappa dopo Misano, Milano e Vallelunga.
Saranno 18 le smart EQ fortwo e-cup che scenderanno in pista all'Autodromo dell'Umbria tra sorpassi e sportellate per aggiudicarsi le due gare del quarto round. In aggiunta ai piloti che hanno corso fin qui il campionato, ci saranno ben quattro new entry: sulla vettura messa a disposizione da Pirelli ci sarà Gianluca Mauriello, test drive di Motorionline.it, che senza dubbio si farà valere nelle bagarre.
Alla guida della macchina del team Mercedes-Benz Italia Truck ci sarà Michele Gregori, in quella della concessionaria Mercedes-Benz Gino ci sarà il debuttante Alessandro Verna, mentre a completare l’elenco dei partecipanti ci sarà anche Alessio Della Nave (team Nightsky).
Le vetture che scenderanno in pista rispecchiano ovviamente tutti gli standard omologativi ACI Sport/FIA: i piloti potranno, dunque, guidare in totale sicurezza e, grazie alle stazioni di ricarica Enel X, rispettando al 100% l’ambiente, così come finora è avvenuto negli appuntamenti già disputati a Misano Adriatico, al Milano Rally Show e a Vallelunga. Il campionato smart EQ fortwo e-cup sarà presente nel paddock del circuito perugino con una grande e confortevole hospitality per dare il miglior servizio ai propri ospiti, e sarà come sempre presente anche l’area kids con piccole smart che i più piccoli possono guidare in un circuito a loro adibito.
E' quindi tutto pronto per un nuovo ed emozionante appuntamento che vede come protagonista la regina delle citycar firmata Mercedes. I diciotto appassionati piloti scenderanno in pista sabato 27 ottobre per affrontare le prime prove libere e conoscere il tracciato, mentre nel pomeriggio disputeranno le qualifiche che decreteranno l’ordine di partenza di Gara1. Domenica quindi le diciotto smart EQ fortwo e-cup affronteranno due gare di circa 20 minuti ciascuna e la parola d’ordine sarà solo una: adrenalina.