E' arrivata per le citycar l'omologazione in categoria Racing Start per poter partecipare, in futuro, alle competizioni di Rallycross
La smart EQ fortwo e-cup come vettura da gara versatile ed ecclettica che può essere utilizzata in molteplici condizioni e discipline motoristiche: è questo ciò che intende dimostrare, da sempre, il promoter LPD Italia. E infatti, omologata in categoria Racing Start, la citycar ha avuto da poco l'abilitazione a poter partecipare in futuro alle competizioni di Rallycross, categoria molto seguita all'estero anche se ancora poco nota in Italia.
E per il debutto, in quello che è stato un vero e proprio test, è stato scelto uno dei più caratteristici impianti europei, il “Maggiora Offroad Arena” in provincia di Novara. Due tipologie di interventi sono stati testati: assetto e pneumatici. Per gli assetti e le molle sono state utilizzate tre tipologie differenti al fine di alzare l’altezza dal suolo di 5cm e tarare diversamente l’estensione degli ammortizzatori specifici “E-cup”. In questa disciplina, infatti, si alternano tratti in asfalto e in terra con salti che hanno garantito sicuramente lo spettacolo.