Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FOOTBALL AMERICANO

Lamar Jackson firma un nuovo record: è il quarterback ad aver percorso più yards nella storia della NFL

Il giocatore dei Baltimore Ravens ha toccato quota 6110 yards battendo il primato di Michael Vick

di Marco Cangelli
26 Dic 2024 - 14:07
1 di 15
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Non c'era modo di migliore per festeggiare il Natale che quello di batter un record storico per Lamar Jackson. Il giocatore dei Baltimore Ravens è diventato il quarterback più con più yards percorse nella storia della NFL toccando quota 6110 yards nel corso di 102 partite disputate e cancellando così il primato appartenente a Michael Vick.

Il 27enne originario della Florida ha realizzato il nuovo record nel corso della sfida vinta per 31-2 sugli Houston Texans percorrendo 87 yards su quattro azioni che hanno incluso una corsa da touchdown da 48 yards. Un traguardo che potrebbe permettere a Jackson di vincere per la terza volta il premio di MVP della NFL, ma soprattutto di rilanciare la corsa dei Baltimore Ravens ai play-off.

"Sembra irreale, per essere onesti - ha commentato Jackson al termine dell'incontro -. Do' tutta la gloria a Dio. Sono grato, amico, perché è un record che è stato detenuto per molto tempo con Michael Vick, uno dei miei giocatori preferiti. È semplicemente fantastico".

In occasione della corsa al touchdown, Jackson ha realizzato un altro primato, quello della punta di velocità più alta mai registrata nella sua carriera. Il giocatore dei Baltimore Ravens ha infatti toccato quota 21,25 mph (34,20 chilometri orari) dimostrandosi così uno dei giocatori più forti della NFL, ancora alla caccia del suo primo Super Bowl in carriera. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri