Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

FOOTBALL AMERICANO

NFL, i Kansas City Chiefs sconfiggono nel week 7 i San Francisco 49ers e rimangono imbattuti

La squadra di Andy Reid ha superato per 28-18 i californiani portando a sei le vittorie stagionali

di Marco Cangelli
22 Ott 2024 - 13:36
 © Getty Images

© Getty Images

I Kansas City Chiefs hanno conquistato le ultime due edizioni del Super Bowl, tuttavia la squadra di Andy Reid è intenzionata a confermare il titolo. La franchigia del Missouri ha confermato il proprio obiettivo nella settimana numero 7 della Regular Season di NFL superando nello scontro diretto i San Francisco 49ers e rimanendo l'unica squadra imbattuta dell'intero campionato. Dopo averli sconfitti lo scorso febbraio nella sfida per il titolo, i Chiefs hanno sfruttato le numerose assenze dei californiani imponendosi per 28-18, ma soprattutto confermando la crisi del team guidato da Kyle Shanahan, in grado di raccogliere per ora tre vittorie e quattro sconfitte.

A pesare sui 49ers c'è la lunga lista di infortuni a cui si sono aggiunti il ricevitore Brandon Aiyuk, che proprio contro Kansas City ha rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio destro interrompendo così anzitempo la stagione, e il collega Deebo Samuel che è finito in ospedale per una brutta polmonite. Nonostante ciò va sottolineata la scarsa vena realizzativa dell'attacco, una situazione che è emersa anche in casa Chiefs dove però ha pesato ancora una volta il ruolo di Patrick Mahomes.

Nella corsa al Super Bowl non si può non parlare del big match della NFC con i Detroit Lions che si sono presi la vetta della Conference grazie al successo sui Minnesota Vikings, alla prima sconfitta stagionale. Nonostante i continui problemi che stanno tartassando la franchigia del Michigan, la formazione di Dan Campbell ha inflitto a domicilio un 29-31 superando così i diretti avversari in testa alla classifica, ma dovendo far a meno del ricevitore Jameson Williams, già 321 yards di prese e 3 touchdown segnati sinora, ma fermato per due partite a causa dell'utilizzo di sostanze dopanti.

In AFC risalgono in maniera prepotente i Buffalo Bills e i Pittsburgh Steelers, entrambe con un record di 5-2, che garantisce loro rispettivamente il secondo e il terzo posto nella Conference. I bisonti dello Stato di New York hanno inflitto in casa un 34-10 ai Tennessee Titans, mentre la franchigia della Pennsylvania ha avuto la meglio dei New York Jets nel Sunday Night per 37-15 sfruttando la scelta particolarmente criticata di Mike Tomlin che ha voluto lanciare dal primo minuto l'esperto Russ Wilson al posto del rampante Justin Fields, avendo avuto ancora una volta ragione.

La NFL si prepara ora a vivere un altro antipasto da Super Bowl con i Kansas City Chiefs che cercheranno di allungare la propria striscia d'imbattibilità contro i Las Vegas Raiders, società nella quale si è da poco tempo inserito Tom Brady; mentre i Detroit Lions proveranno ad allungare contro i Tennessee Titans, scendendo in campo in entrambi i casi nella serata di domenica 27 ottobre. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri